A cosa serve la tintura madre di pilosella?
A cosa serve la tintura madre di pilosella?
LDF Pilosella (Hieracium Pilosella) Tintura Madre 50 ml. è un integratore alimentare, formulato a base di estratto idroalcolico, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei stimolando la diuresi ed è utile in caso di cellulite.
Come assumere la tintura madre di pilosella?
Modalità d’uso GUNA® Pilosella Compositum Gocce 30 ml.: si consiglia l’assunzione di 15-20 gocce 2-3 volte al giorno come diuretico nelle terapie biologiche. Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.
Quante gocce di pilosella tintura madre?
Generalmente comunque della tintura madre di pilosella si utilzzano dalle 30 alle 50 gocce, 2 o 3 volte al giorno mentre di capsule da 1 a 3 al giorno. Chiedete consiglio al vostro erborista di fiducia che, conoscendo le specifiche esigenze, vi saprà indicare il prodotto e il dosaggio migliore.
Quante gocce di pilosella in un litro di acqua?
Molto efficace è anche l’infuso di pilosella, che si può bere durante il giorno, per drenare i liquidi in eccesso. La ricetta Mettere 2 cucchiai di pilosella (parti aeree) in un litro d’acqua bollente.
Che pianta è pilosella?
La pilosella è nota anche con diversi nomi come pelosella, orecchie di topo e lingua di gatto, la pilosella (nome scientifico Hieracium pilosella) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Composite con foglie ricoperte da una peluria biancastra (da cui il nome della pianta).
A cosa serve il cardo mariano?
Grazie alle proprietà antiepatotossiche note sin dall’antichità, il cardo mariano viene utilizzato in caso di sofferenza organica e funzionale del fegato dovuta a patologie come epatiti, cirrosi e steatosi (avrebbe proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidative); ha inoltre proprietà colagoghe (ovvero favorisce l’ …
Come funziona la ritenzione idrica?
La ritenzione idrica è una tendenza delle cellule a trattenere liquidi, tossine e sali minerali. Solitamente, la ritenzione idrica è causata da uno squilibrio tra due sali minerali specifici, potassio e sodio. Quando il sodio è in quantità maggiore del potassio, il corpo tende a trattenere più acqua.
A cosa servono le gocce drenanti?
Un prodotto drenante ti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso, ovvero a ridurre la ritenzione idrica. Una depurazione che avviene all’interno del tuo corpo, ma che ti serve per essere più in forma e per migliorare il tuo aspetto.
Quante gocce di centella?
Prodotto liquido 100% analcolico da assumere a gocce, diluite in poca acqua. ADULTI e DONNE IN GRAVIDANZA o ALLATTAMENTO: 40 gocce (2 ml) diluite in acqua, da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 40 a 120 gocce al giorno). 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di Centella.
Quando assumere tintura madre?
Le tinture madri e il loro utilizzo L’assunzione delle tinture madri, per la loro forma liquida, risulta innanzitutto di assorbimento immediato, rispetto alle compresse o capsule. Vanno prese in gocce (dalle 20 fino a 120 gocce al giorno), diluite in mezzo bicchiere d’acqua e bevute generalmente lontano dai pasti.
Quali sono i benefici dell equiseto?
L’equiseto, per il suo alto contenuto in silice e minerali, è utilizzato per le sue proprietà diuretiche e mineralizzanti, soprattutto per il tessuto osseo; inoltre, favorisce l’accrescimento osseo, la dentizione e la crescita di unghie e capelli.
Che cosa serve pilosella?
Grazie alla sua capacità di ridurre il volume ematico, può essere d’aiuto nel controllo dell’ipertensione lieve. Promuovendo la diuresi, la pilosella è utile in presenza di infezioni urinarie, quali cistiti e uretriti, perché facilita l’eliminazione dei patogeni con le urine.
