Preguntas más frecuentes

A cosa serve Macladin 500 compresse?

A cosa serve Macladin 500 compresse?

MACLADIN è indicato negli adulti e in bambini di età superiore ai 12 anni. Trattamento di infezioni causate da patogeni sensibili alla Claritromicina. Infezioni del tratto rino-faringeo (tonsilliti, faringiti), dei seni paranasali.

Come prendere Macladin 500 compresse?

La dose consigliata di Macladin RM 500 mg compresse a rilascio modificato negli adulti e nei bambini oltre i 12 anni di età è di 1 compressa al giorno da assumersi con i pasti.

A cosa serve Macladin 250 mg?

le infezioni respiratorie, come bronchite e polmonite; le infezioni della gola (tonsilliti, faringiti) e le infezioni dei seni paranasali; le infezioni della pelle e dei tessuti, ad esempio impetigine, follicolite, erisipela, foruncolosi e ferite infette; infezioni della bocca e dei denti.

Che può prendere medicina Macladin?

MACLADIN contiene claritromicina, un principio attivo appartenente ad un gruppo di farmaci chiamati antibiotici macrolidi. Gli antibiotici sono farmaci che bloccano la crescita dei batteri che causano infezioni.

A cosa serve la claritromicina?

A cosa serve la Claritromicina? Si utilizza per fronteggiare diversi tipi di infezioni: infezioni delle vie aeree superiori (infezioni della gola e sinusali) e inferiori (bronchiti e polmoniti); infezioni di cute e annessi di gravità lieve-moderata.

Quando va preso il Macladin?

Per infezioni respiratorie, infezioni della gola o dei seni paranasali, infezioni della pelle o dei tessuti. La dose abituale di MACLADIN per adulti e bambini con più di 12 anni di età è 1 compressa, 2 volte al giorno (ogni 12 ore), per 5-14 giorni.

Cosa prendere per mal di denti fortissimo?

Di solito quando il mal di denti comincia a farsi vivo, si consiglia di: Assumere farmaci antinfiammatori e analgesici FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) come ibuprofene, aspirina, paracetamolo (Tachipirina), naproxene (Synflex) ecc.

Come sfiammare il dente?

Risciacqui con Acqua Salata La preparazione di una soluzione salina è l’ideale per annientare i batteri e combattere il dolore ai denti, perché il sale è in grado di sconfiggere l’azione dei batteri e “asciugare” la gengiva infiammata, rimuovere l’umidità e, di conseguenza, alleviare il male ai denti.

Quando assumere claritromicina?

Adulti, anziani e bambini sopra i 12 anni d’età: Dose abituale: 250 mg 2 volte al giorno (una volta al mattino e una volta alla sera) da 6 a 14 giorni. Trattamento ad alto dosaggio: il suo medico può aumentare la dose a 500 mg 2 volte al giorno o può prolungare il trattamento a 14 giorni se ha un’infezione grave.

Quando prendere Claritromicina?

La dose di claritromicina dipende dal tipo e dalla gravità dell’infezione e deve essere determinata in ogni caso da un medico. Dose standard: la dose abituale è di 250 mg due volte al giorno (al mattino e alla sera).

Cosa è Macladin 500 mg 14 compresse rivestite?

Macladin 500 mg 14 compresse rivestite è un farmaco a base di claritromicina, appartenente al gruppo terapeutico Antibatterici macrolidi. E’ commercializzato in Italia da FIRMA – Fabbr. Ital.

Quanto costa Macladin 500 mg per sospensione orale?

PREZZO 10,35 € FOGLIETTO Inoltre, per MACLADIN 500 mg Compresse rivestite, per MACLADIN 250 mg Granulato per sospensione orale e per MACLADIN 500 mg Granulato per sospensione orale: Infezioni micobatteriche, localizzate o diffuse, sostenute da Mycobacterium avium o Mycobacterium intracellulare.

Cosa può causare Macladin?

MACLADIN può causare capogiri, vertigini, confusione e disorientamento. Si assicuri di non soffrire di tali effetti indesiderati, prima di guidare veicoli o di utilizzare macchinari.

Cosa contiene Macladin granulato per sospensione orale?

Macladin granulato per sospensione orale contiene saccarosio. I pazienti ai quali il medico abbia diagnosticato un’intolleranza ad alcuni zuccheri devono contattarlo prima di prendere questo medicinale. Quando si prescrive Macladin granulato per sospensione orale a pazienti diabetici, occorre prendere in considerazione il contenuto di saccarosio.